Versione sbloccata dell’iPhone 4: Apple la venderà all’interno dei suoi Apple Stores

E’ arrivata la conferma ufficiale: dopo i rumors e le indiscrezioni di qualche giorno fa, Apple venderà all’interno dei suoi Apple Stores una versione sbloccata dell’iPhone 4, limitatamente però alla sola versione GSM. Esclusa quella CDMA, legata a Verizon.
La versione da 16 GB di iPhone 4 costerà 649 dollari, mentre il prezzo del modello 32 GB sarà di 749 dollari contro i 199 e 299 dollari, rispettivamente, delle versioni legate ad un contratto con operatore telefonico (come AT&T e Verizon).
La scelta sembra dettata dalla possibilità di incentivare le vendite (che secondo gli ultimi e più recenti dati sono stazionarie o in leggera crescita) dello smartphone di Cupertino: il target di riferimento sembrerebbe rappresentato sopratutto da quella categoria di utenti che viaggiano spesso, per motivi di lavoro o altro, al di fuori degli Stati Uniti, che in questo modo, potrebbero beneficiare della possibilità di scegliere quale SIM e contratto utilizzare, svincolandosi dagli operatori tradizionali. Ugualmente anche gli utenti di altre Paesi potrebbero trarre vantaggio dalla novità, che si traduce in un risparmio (in termini monetari) nei paesi dove iPhone 4 costa di più rispetto a questa versione made in USA

Comments

comments

Lascia un commento