In pieno fermento il settore dei videogames

 

Anche Bethesda sembra non essere particolarmente interessata a proporre i propri titoli e online games su WII U, cosa che continua a mettere in particolare imbarazzo Nintendo, che non ha convinto proprio nessuno degli sviluppatori di terze parti a proporsi con convinzione sulla propria piattaforma.

“Non abbiamo nulla di annunciato in sviluppo per Wii U, e non c’entra nulla il passato. Non ricordo nemmeno l’ultima volta in cui abbiamo fatto un titolo per Nintendo. […] Se faremo qualcosa in futuro, è ancora da decidere. Sul perché, preferisco non scendere nei dettagli”.

Sono parole piuttosto dure e spiegano in maniera evidente come effettivamente ci sia un problema di fondo che non è stato digerito dal mercato, che tenderà ad escludere Nintendo dai propri processi creativi. Dopo la dipartita di EA, che può spostare grandi quote di mercato e di interesse, considerando che la produzione di titoli sportivi si sarebbe potuta sposare bene con i nuovi controller di Nintendo, ora anche la presa di posizione di Activision e poi di Bethesda lascia veramente un alone nero per il futuro della console.

Aspettiamo di capire se effettivamente la console potrà reggersi sulle sue forze e vivere unicamente di titoli prime parti come Mario e Zelda, e riuscire a contrastare i competitor unicamente con le sue idee.

Comments

comments

Lascia un commento