I vantaggi di un antifurto casa wireless
L’installazione di un antifurto casa wireless offre numerosi vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali cablati con fili.
Riassumendo, sono facili da installare, abbordabili come prezzo, meno invadenti nell’architettura… i vari modelli di antifurto casa wireless sono sicuramente la scelta ottimale per molti proprietari. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i benefici:
Vantaggi di un antifurto per casa senza fili
- Accessibilità – Facilità di installazione: grazie alla facile installazione i sistemi di sicurezza wireless sono un’opzione conveniente rispetto all’installazione di un sistema cablato.
- Facilità di installazione – un vantaggio importante, dato che si risparmia tempo e denaro rispetto ai costi di lavorazioni e ristrutturazioni, così come per un elettricista esperto. Gli antifurti casa wireless, infatti, non necessitano di competenze elettriche particolari per l’installazione, il collaudo ed il passaggio dei cavi elettrici.
- Facilità di aggiornamento – gli update e le “espansioni” possono essere fatte dagli utenti in ogni momento. Sia per aggiungere i sensori, le telecamere e gli accessori di domotica wireless. Inoltre, è facile rimuovere anche solo una parte dell’ antifurto e sostituirlo, in caso di necessità!
- Funzionamento a batterie – i sistemi con fili usano l’elettricità e possiedono una batteria di riserva (back up) mentre i sistemi wireless possiedono batterie che durano almeno 2-3 anni, con avvertimento da parte del sistema del momento in cui è necessario cambiarle e se il livello è ottimale.
- Raggio d’azione più ampio – i dispositivi wireless possono comunicare più lontano rispetto ai dispositivi cablati, rendendo più semplice anche la definizione dell’area da proteggere.
- Collegamento tramite rete cellulare – i sistemi wireless e i loro dispositivi usano la comunicazione di rete cellulare, quindi anche in caso di interruzione della corrente elettrica e delle linee telefoniche, saranno ancora collegati alla centrale di allarme e di polizia attraverso la rete cellulare GSM.
Esistono una moltitudine di marche e modelli e non è facile scegliere la migliore! Ne cito solo alcune in quanto quando deciderete di installare un impianto antifurto è consigliabile rivolgersi al proprio installatore di fiducia.
- Un nuovo mondo in sicurezza con l’antifurto wireless
Tutta la serie dei sistemi di allarme senza fili ha aperto un nuovo mondo per la sicurezza domestica, con sistemi in grado di fornire anche una vasta serie di integrazioni con telecamere per la videosorveglianza, applicazioni che consentono di visualizzare e gestire da remoto l’antifurto. Senza fili, facile da usare, facile da collegare e scollegare anche dal tuo smartphone!
Potrai accedere al tuo sistema dovunque ci sia una connessione ad internet, controllarlo in ogni momento.
Inoltre integrando l’antifurto con gli accessori della domotica, potrai ricevere vantaggi ancora più enormi. Grazie alle opzioni di automazione domestica, non solo potrai regolare il riscaldamento di casa e l’illuminazione, ma anche il sistema di sicurezza.
Esistono anche dei sistemi ibridi che utilizzano i cavi esistenti e consentono l’aggiunta di dispositivi non cablati ma è importante, che vengano realizzati da esperti del settore.