Piattaforma Reviso: gestione contabilità e fatturazione smart

La gestione attenta della contabilità si rivela di importanza cruciale per un’azienda. Organizzare al meglio le fatture e tenere sotto controllo entrate ed uscite in modo costante è un’attività imprescindibile, che ci aiuta a monitorare l’andamento dell’impresa. In più, il costante dialogo con il commercialista diventa fondamentale se vogliamo ottimizzare incassi e pagamenti, senza rischiare di commettere qualche leggerezza. Sono molti i software che possono darci una mano a compiere questo delicato lavoro. Quello di cui parliamo oggi, però, non è un semplice programma per la fatturazione, si tratta piuttosto di una piattaforma in Cloud, efficiente e smart, capace di farci risparmiare tempo ed evitare errori. Si chiama Reviso: gestione contabilità.

 

Fatturazione in Cloud veloce e condivisa

 

La piattaforma Reviso di TeamSystem si contraddistingue per l’elevata possibilità di condividere documenti. Una volta che la nostra azienda riceve una fattura, è possibile inoltrarla in un attimo all’amministrazione sia in formato digitale che cartaceo. Nel secondo caso, infatti, tramite la fotocamera del nostro telefono possiamo catturare il documento e inviarlo al destinatario senza difficoltà. Un’altra peculiarità di Reviso è che si tratta di una piattaforma multiutente. In pratica, più persone possono prendere visione della stessa fattura contemporaneamente, snellendo gran parte delle operazioni. Fra queste anche la gestione contabile da parte del nostro commercialista, il quale può avere sottomano tutta la documentazione in qualsiasi momento. L’accesso a Reviso può essere eseguito da qualsiasi device, è sufficiente una connessione a internet. Questo perché l’archiviazione dei documenti avviene sul Cloud, senza occupare spazio fisico. Inoltre, non occorre scaricare app o programmi particolari per farlo ma è sufficiente aprire il nostro browser.

 

Altre funzioni di Reviso: gestione contabilità e fatturazione a 360 gradi

 

Grazie a Reviso, è anche possibile compilare direttamente le fatture in maniera veloce e comoda, richiamando dal Cloud le informazioni relative ai nostri clienti. Possiamo, poi, tenere sotto controllo gli incassi ed i pagamenti tramite lo storico delle operazioni archiviate. Stessa cosa per quanto riguarda i movimenti bancari. Ma Reviso non ci permette di gestire solo la fatturazione. Si tratta, infatti, anche di un potente strumento per il controllo di gestione. Grazie alle funzionalità aggiuntive della piattaforma, potremo effettuare dei controlli sul budget e valutare la redditività dei progetti che stiamo seguendo. Andando a monitorare i principali centri di costo, Reviso ci consente anche di rivedere la strategia aziendale e ottimizzare il nostro business.

 

Comments

comments

Lascia un commento