Camicia blu: una tendenza da non lasciarsi sfuggire

Cari uomini, siamo andati a sbirciare per voi le passerelle delle maison più famose al mondo e abbiamo scoperto che, se volete davvero essere di grande tendenza, dovete necessariamente avere nel vostro guardaroba una camicia blu oppure una camicia in una delle molte tonalità dell’azzurro oggi disponibili.

La camicia blu non ha certo fatto la sua comparsa nel mondo della moda maschile quest’anno, possiamo anzi a pieno titolo considerarla come un vero e proprio evergreen. Dobbiamo ammettere però che se fino a qualche anno fa il blu veniva relegato solo ai capi di abbigliamento di stampo più classico, oggi è possibile scovare anche camicie blu dal sapore più moderno e giovane, ideali sia per coloro che vogliono un look formale che per coloro che invece vogliono poter ottenere un mood stravagante che sia in grado di rispecchiare appieno la loro personalità.

La camicia blu si presta a molte diverse tipologie di accostamento, ma senza alcun dubbio quello che da generazioni gli uomini amano di più e che anche quest’anno già fatto la sua comparsa in passerella è l’accostamento blu e bianco. Si viene in questo modo a creare uno stile navy che è semplicemente perfetto per l’estate, ideale soprattutto nelle località di mare, per un aperitivo in spiaggia, per un’uscita in mare con la propria barca a vela. Per completare il look, sono immancabili gli accessori rossi, magari una cintura o un foulard. Per coloro che sono alla ricerca di un accostamento un po’ più moderno, non possiamo che consigliare un total look blu con qualche accenno di giallo senape.

La camicia blu può ovviamente essere scelta in una versione iper elegante, per coloro che devono andare ad una cerimonia o che hanno bisogno di un look per l’ufficio che lo faccia distinguere da tutti gli altri. Può però anche essere scelta in una versione più casual, da indossare nel tempo libero, magari in possesso di tasche e di collo alla coreana. La camicia blu è disponibile anche in denim, per tutti gli uomini che vogliono un look country per il loro tempo libero, cowboy dell’epoca contemporanea.

La camicia azzurra è una tendenza se possibile ancora più hot, declinata in molte sfumature come il turchese, la carta da zucchero o la tonalità acquamarina. Solitamente le camicie in queste tonalità non sono troppo eleganti, ideali quindi solo ed esclusivamente per il tempo libero. L’abbinamento migliore è con il blu, il bianco e il rosso, soprattutto bermuda, per un look estivo, leggero, spensierato che risulta perfetto per le vacanza.

Attenzione, se volete davvero che la camicia che avete scelto sia bellissima, non possiamo che consigliarvi di scegliere un marchio che vi offra tessuti di prima scelta. Per quanto riguarda le vacanze, se già sapete che non avrete a disposizione un ferro da stiro, meglio optare per delle camicie che non devono essere stirate, per fortuna oggi davvero molto diffuse. In questo modo anche in vacanze sarete sempre impeccabili e non dovrete andare alla ricerca frettolosa di una tintoria a cui affidare, magari anche ad elevato costo, i vostri capi di abbigliamento.

Comments

comments

Lascia un commento