I vantaggi dell’e-bike: perché dovresti guidare una bici elettrica

L’uso di biciclette elettriche come mezzo di trasporto ha una serie di vantaggi pratici e benefici per la salute che dovresti conoscere. Guidare una e-bike è come andare in bicicletta normale, tranne per il fatto che puoi ottenere assistenza meccanica per assicurarti di non essere esausto quando arrivi a destinazione. L’e-bike fornisce supporto quando si affronta una ripida salita e può anche autoalimentarsi per un considerevole lasso di tempo.

Ciò rende i già notevoli benefici per la salute della bicicletta disponibili in una forma di trasporto accessibile a tutti per una varietà di scopi pratici. Secondo betterhealth.gov, alcuni dei vantaggi di andare in bicicletta regolarmente includono, aumento della forza muscolare, fitness cardiovascolare, diminuzione del grasso corporeo, ossa rinforzate, prevenzione delle malattie e riduzione dell’ansia.

Inoltre, prendersi del tempo all’aria aperta e al sole è un ottimo modo per sentirsi bene e vivere la città e il quartiere in un modo nuovo.

Benefici finanziari:

Mantenere alti i livelli di salute è molto più economico che pagare i rimedi. Ma l’e-bike ha una serie di altri vantaggi finanziari oltre a tenerti fuori dall’ambulatorio. Le e-bike non richiedono gas, inoltre, possono essere ricaricate dalla tua azione di pedalata. A differenza di una motocicletta o di un’auto che richiedono notevoli quantità di tempo e risorse per la cura e la manutenzione, una e-bike è piuttosto conveniente da mantenere ottimale e operativa.

Benefici ambientali:

Le e-bike sono un mezzo di trasporto a emissioni zero e sono quindi la scelta di trasporto più rispettosa dell’ambiente. Se più persone utilizzassero le e-bike per il trasporto, l’impronta di carbonio che lasciamo ogni giorno sarebbe notevolmente ridotta. Certo, molte e-bike dovranno essere collegate alla rete per caricarsi e questo non le rende del tutto esenti dal contribuire all’impatto dannoso dell’ambiente.

Inoltre, se smaltita in modo improprio, la media e-bike può essere dannosa per l’ambiente. Ma in generale, l’e-bike è un mezzo di trasporto notevolmente ecologico.

Alcune biciclette sono particolarmente avanzate e possono essere caricate con l’energia solare, il che le rende molto più rispettose dell’ambiente rispetto a qualsiasi altro mezzo di trasporto. Stazioni ad energia solare sono state installate in posti come la Cina. Queste centrali solari sono dotate di un array di celle fotovoltaiche che immagazzina energia e fornisce questa energia alle e-bike stazionate lì secondo GreenElectricScooters.ie.

Uno studio ha dimostrato che una e-bike è 13 volte più efficiente di una berlina, 18 volte più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a un SUV medio, 6 volte più efficiente dell’utilizzo dei mezzi pubblici e quasi quanto l’efficienza energetica di una normale bicicletta.

Impatti sul traffico:

Poiché la popolazione passa da altre forme di trasporto al trasporto di e-bike, c’è un notevole miglioramento delle condizioni del traffico in tutta la città. Le aree urbane che vedono una notevole congestione possono godere di sollievo e una qualità dell’aria più pulita con più e-bike in funzione. La cosa migliore è che molte e-bike possono essere parcheggiate nello stesso spazio di un grande SUV, quindi allevia anche la scarsità di parcheggi.

Conclusioni

In conclusione, le e-bike sono il futuro del trasporto personale per i grandi benefici che hanno sia per l’individuo che per la società nel suo insieme. Contatta il distributore di e-bike più vicino per ulteriori informazioni su questa vantaggiosa modalità di trasporto.

Comments

comments