Rivoluzione digitale e nuovi strumenti di lavoro: l’app Projects di Ascensio System

Quella che stiamo vivendo in questi ultimi anni deve essere considerata a pieno titolo come una rivoluzione digitale. La rivoluzione digitale sta modificando il modo di lavorare in ogni possibile settore. Fanno il loro ingresso infatti nelle attività lavorative innovazioni, tecnologie, digitalizzazione di documenti e di processi, intelligenza artificiale, domotica e chi più ne ha più ne metta. Tutto questo fa il suo ingresso in ogni attività, non solo nelle realtà di più grandi dimensioni, ma anche in quelle in assoluto più piccole. Persino il piccolo lavoratore autonomo non può proprio fare  a meno di essere parte di questa rivoluzione digitale. 

La rivoluzione digitale, ammettiamolo, è un bene per tutti. Semplifica i processi. Rende la burocrazia più semplice e snella. Consente di ottenere sicurezza. Inoltre la rivoluzione digitale rende ogni realtà molto più produttiva, efficiente, concorrenziale. Anche il consumatore finale ovviamente risente in modo positivo di questa concorrenzialità, perché la qualità aumenta a fronte di prezzi che restano identici oppure che possono addirittura scendere. Ovviamente però per poter davvero mettere in atto questa rivoluzione digitale c’è bisogno di strumenti di lavoro ad hoc. 

Rivoluzione digitale: il lavoro in tema cambia forma 

Pensiamo per un attimo ad un progetto. Può trattarsi del progetto di una grande azienda, così come del progetto di un piccolo lavoratore autonomo. Quel che conta però è che a quel progetto devono lavorare diverse persone, un vero e proprio team insomma. Lavorare in team non è difficile quando ci troviamo tutti nella stessa sede, nella stessa stanza. Ma oggi come oggi anche solo pensare di poter lavorare con questo vecchio metodo è impossibile. Oggi si lavora a distanza, da remoto, un team che è disperso quindi ma che deve riuscire a trovare il modo di unirsi in modalità virtuale. Non è semplice gestire le attività, ma per fortuna sono disponibili nuovi ed eccellenti strumenti di lavoro come ad esempio la app Projects messa a punto da Ascensio System.

L’applicazione Projects e le sue funzionalità 

Ascensio System ha deciso di dare vita ad un’applicazione che permette di creare progetti in modo semplice e veloce direttamente dai device mobile che tutti oggi siamo soliti utilizzare sul posto di lavoro. Una volta creato il progetto, è possibile suddividerlo in obiettivi e in compiti. Inoltre associare i compiti alle diverse figure professionali presenti nel team. Mano a mano che il lavoro va avanti, i progetti possono essere modificati così da avere sempre il loro status sotto controllo e i documenti relativi restano accessibili a tutto il team. La comunicazione è semplice. Discussioni, brainstorming, riunioni, ma anche semplici commenti, basta un click per risolvere insieme ogni possibile problema dovesse avere luogo e per portare a termini i propri compiti davvero al meglio. Ovviamente i progetti possono essere protetti in modo eccellente tramite codice autenticazione a due fattori, autenticazione con un’impronta digitale.

Semplicità è la parola d’ordine 

Questa applicazione ha un’interfaccia semplice e intuitiva così che nessuno possa avere problemi nell’utilizzarla. Persino coloro che non sono particolarmente avvezzi alle nuove tecnologie, possono navigare tra i progetti senza che questo comporti alcun genere di problematica. L’applicazione può essere scaricata del tutto gratuitamente sul proprio device mobile. Non ci sono pubblicità al suo interno e non è necessario effettuare alcun acquisto in app in seguito. Semplice e trasparente insomma. Ciò che conta ovviamente è essere in possesso di account ONLYOFFICE a cui collegarla. 

Quando parliamo di semplicità di utilizzo facciamo riferimento anche ad un altro aspetto. È semplice utilizzare la app anche in caso di condizioni di scarsa visibilità? È questa la domanda che a nostro avviso è bene porsi. Quando si lavora da mobile infatti può capitare di ritrovarsi in luoghi dove di luce non ce n’è a sufficienza e di conseguenza capita di sentire lo sguardo affaticarsi con estrema semplicità. Questo non è un bene, la vista infatti potrebbe abbassarsi e potrebbe essere possibile incorrere in problemi di salute e fastidi, come ad esempio mal di testa e nause. Con la app Projects questi rischi vengono minimizzati alla radice. Infatti è presente la Dark Mode, appositamente progettata.

Ecco il link per scaricare l’app Projects.

Comments

comments